Formazioni ed aggiornamenti sono un dovere!
Per le persone incaricate e per gli altri responsabili del settore le informazioni esatte e le conoscenze nel campo delle merci pericolose sono una premessa fondamentale, nonché una chiave di ottimizzazione del processo e di riduzione dei rischi. Anche la formazione va considerata come adempimento del dovere, segnatamente delle esigenze di GGBV, ADR, IATA-DGR, direttiva sugli imballaggi CTU, ecc..
I vantaggi
- Sicurezza grazie a personale qualificato
- Ottimizzazione del processo in seguito all’eliminazione di errori e alla contemporanea riduzione di rischi
- Condizione importante per una delega (funzionale), compresa quella della responsabilità
- Padronanza della mole "galoppante" di prescrizioni
Con formazioni inhouse specifiche della ditta, impartite da consulenti in materia di sicurezza (addetti alla sicurezza per il trasporto di merci pericolose) della SafeConsult AG, è possibile acquisire conoscenze mirate e conformi alla prassi, applicabili con effetto immediato.
Come imprenditore aziendale siete così in grado di prevedere, risp. di anticipare il pericolo per evitare infortuni che potrebbero risalire alla movimentazione di merci pericolose.
Per molte aziende, la formazione dei dipendenti è stata a lungo una parte importante della propria filosofia aziendale. Soprattutto nel settore delle merci pericolose, la formazione non è solo un "bello da avere", ma un "must have"!
- corsi merci pericolose (ADR/SDR/RID/IMDG/IATA-DGR ecc.)
- Workshops
-
formazioni "inhouse"
Il vostro obiettivo è anche il nostro: sicurezza grazie a personale qualificato, ottimizzazione di processi e al stesso tempo ridurre rischi!